venerdì 31 luglio 2009

New work!

Eccomi di nuovo qua! con questo caldo tremendo che quest'anno sento in maniera eccessiva, nonostante il termometro segni solo 28° C e ci sia anche un pò d'aria. Saranno tutte le medicine che sto prendendo...
Finalmente la mia faccia è tornata quasi alla normalità, almeno esteticamente. Riesco a chiudere l'occhio, a sorridere senza sembrare Braccio di Ferro il marinaio. Mi danno ancora fastidio i rumori forti però sempre meno. E soprattutto, quando mangio, riesco ad avvertire il gusto del cibo, anche se devo stare attenta col sale perchè lo sento poco.
Di tutto questo non posso certo ringraziare il primo neurologo che mi ha visitato all'ospedale, che convinto che avessi un ictus, mi ha fatto fare una TAC (negativa ovviamente) e poi mi ha detto "Faccia una risonanaza magnetica per stare sicuri e torni quando ha il risultato!"
La risonanza, fatta pagando se no ce ne andavamo a settembre, sarebbe stata pronta dopo 8 giorni. Se non avessi fatto di testa mia e consultato un altro neurologo che mi ha diagnosticato una paralisi del 7° nervo cranico (in questi casi si deve intervenire entro 72 ore dalla comparsa dei sintomi e io ero in ritardo del doppio) e che mi ha subito dato una terapia di attacco a base di cortisone più tutta una serie di compresse aggiuntive, mi sarei ridotta veramente male se avessi aspettato i risultati della risonanza magnetica.
Comunque, dopo questo sfogo che avevo voglia fdi buttare fuori dopo 15 giorni che me lo tenevo dentro, cambiamo argomento.
Ieri ho iniziato un nuovo lavoro.
Dovrebbe venire fuori un tpo per Iulia. E' la prima volta che ci provo, vediamo cosa esce fuori anche perchè i ferri mi pesano tremendamente in mano dopo un pò. La pressione bassa non aiuta molto


E poi vi presento Gigia, una gattina randagia che si è accampata da un paio d'anni nel nostro giardino, che due giorni fa si è presentata, con grande gioia di Iulia, con tre cuccioli sempre affamati di latte e di croccantini che la mia piccola elargisce loro con molta abbondanza


Iulia ha chiamato i piccoli Sole, Luna e Pioggia. Non chiedetemi in che ordine, lo sa solo Lei.
Un grande abbraccio a tutte
Maria

mercoledì 29 luglio 2009

il primo premio ricevuto dal mio blog




Sono senza parole!


Il mio blog ha ricevuto questo premio da Roberta e come regola devo passarelo ad altre 10 blogghine. Ora ditemi voi: come faccio a scegliere? Siete tutte bravissime e tutte meritereste di averlo.


Comunque iniziamo:




  1. Iulia di LA MATASSINA ROSSA

  2. LE IDEE DI NONNA PAPERA

  3. Silvia e Raffaella di LO SCRIGNO DI LILLY

  4. Valentina di LO SCRIGNO DI ARIEL

  5. Marilena di PICCOLE CREAZIONI

  6. Anna di L'ANGOLO DELLE MARGHERITE

  7. Angy di LA BOUTIQUE DELL'UNCINETTO

  8. Lucia di LUFANTASIGIOIE

  9. Antonella di IL FAVOLOSO MONDO DELLE XXX

  10. Elisa di ESTROSAMENTE

e poi, questo premio lo passo a tutte coloro che mi seguono spesso e anche a chi capita per caso.


Grazie ancora a Roberta e un abbraccio immenso a tutte voi


Maria





ESTRAZIONE EFFETTUATA!!!

Con la collabborazione della mia fida assistente e delle sue continue domande:
che fai mamma?
cosa sono quei pezzi di carta?
perchè li pieghiamo?
cosa c'è scritto?
perchè li metti nel barattolo?
perché ne devo prendere solo due?
posso prender gli altri?
Posso giocare con quelli che non ti servono?
Sono solo alcune delle domande che mi ricordo...
L'ESTRAZIONE DEL BLOG CANDY E' FINALMENTE AVVENUTA!!!!!

@@@@@@@@@@@@@

I BIGLIETTI CON I NOMI DELLE PARTECIPANTI
@@@@@@@@@@@@@

MESCOLAMENTO NEL BARATTOLO DELLA NUTELLA!!
@@@@@@@@@@@@@


ESTRAZIONE DEL PRIMO BIGLIETTO

@@@@@@@@@@@@@


OK IULIA, LO DEVI TIRARE FUORI, SE NON NON SI VEDE IL NOME...

@@@@@@@@@@@@@

LA VINCITRICE DEL PRIMO PREMIO

ALESSANDRA

@@@@@@@@@@@@@


SECONDA ESTRAZIONE

@@@@@@@@@@@@@

LA VINCITRICE DEL SECONDO PREMIO

@@@@@@@@@@@@@


Ragazze fatemi avere i vostri indirizzi così vi spedirò al più presto il vostro candy.

martedì 28 luglio 2009

BLOG CANDY ARRIVATOOOO



Proprio come sospettavo! La postina era in ferie! Oggi però, finalmente, sono passata all'ufficio postale è ho ritirato il pacchetto.
Ho notato che molte blogghine fotografano anche le buste, i pacchetti... io non c'è l'ho fatta. La curiosità era troppa e poi è il primo candy che vinco...
Bellissimi questi orecchini, non trovate? Valentina è davvero bravissima.
E Iulia ha già messo gli occhi sul ciondolo. Dice che sullo zainetto delle Winx per la scuola ci starebbe bene... cmq starebbe bene anche attaccato al mio cellulare.
Grazie ancora Valentina.

lunedì 27 luglio 2009

Un grazie immenso...

a chi ha lasciato i commenti nel post precedente, a chi ha telefonato e a chi ha messaggiato per chiedermi come stavo.


Ora va molto meglio, la mia faccia è tornata presentabile, non ho recuperato al 100% ma il neurologo mi aveva avvisato che il trattamento sarebbe stato lungo, comunque dopo una settimana di compresse e medicine sto quasi alla grande.


Finalmente posso dare un'occhiata ai vostri blog come si deve, con un occhio solo mi riusciva difficile guardare il monitor (da solo non si chiudeva così per una settimana l'ho quasi sempre tenuto bendato e per me che sono miope è stato un incubo). Ho un'altro mesetto di cura da fare, ma se il buongiorno si vede dal mattino sto a buon punto.

Ok! Che altro dire?

Entro un paio di giorni spero di riuscire a fare l'estrazione del blog candy!

Non vi dico ancora di cosa si tratta, ma vi anticipo che i premi sorteggiati saranno due lavoretti fatti da me. Vi lascio ancora con il fiato sospeso! appena fatta l'estrazione con relative foto vi comunicherò i nominativi dei vincitori.

A proposito di blog candy, vi comunico che in questi giorni mi è arrivata la notizia che ne ho vinto uno anche io, è la prima volta. La bravissima Valentina mi ha comunicato di aver spedito il premio (non vedo l'ora di scoprire di che si tratta) già da qualche giorno, ma il postino, haimè, è latitante. Forse è in ferie!
Per ora vi saluto, vi lascio con un grande abbraccio, e ancora un grazie a tutte voi.
Maria

lunedì 20 luglio 2009

Estrazione blog candy rinviata

A causa di un piccolo,spero, problema di salute sono costretta rinviare l'estrazione del blog candy. Probabilmente entrando in qualche negozio in cui l'aria condizionata girava al massimo, sembrava di essere in una cella frigorifera, mi ritrovo con un una semi paresi facciale per l'infiammazione di un nervo. devo portare un cerotto oculare per proteggere l'occhio che non si chiude bene per evitare ulteriori problemi e stare davanti al pc per leggere i nomi di chi ha partecipato mi crea qualche inconveniente. Spero di riuscire al più presto di poter procedere con la creazioni dei biglietti e all'estrazione.
Un abbraccio a tutte.
Maria

martedì 14 luglio 2009

oggi sciopero...



QUESTO BLOG RIMARRA’ IN SILENZIO CONTRO LA LEGGE VERGOGNA SULL’INFORMAZIONEPRIMO SCIOPERO DEI BLOGGER AL MONDO
Una nuova legge “Decreto Alfano” restringerà la libertà d'informazione della Rete a siti e blog.Saranno siti di informazione e blog a subire questo tentativo legislativo di imbavagliare la Rete.Aderisci alla giornata di silenzio per la libertà d'informazione on line...ECCO COSA FARE sul tuo blog:


- PUBBLICA SUL TUO BLOG IL LOGO COL MEGAFONO CHE VEDI SOPRA:
2 - TITOLO DEL POST: "OGGI SCIOPERO"
3 - PUBBLICA LA TUA FOTO COL BAVAGLIO, SE PUOI.
4 - SEGNALA IL LINK A "DIRITTO ALLA RETE" PER LE NUOVE ADESIONI

lunedì 13 luglio 2009

Ciao a tutte!
E' da tanto che non lascio un post sul blog... Ultimamente ni sembra di avere sempre meno tempo da passare al computer, a navigare in questo mare virtuale, a passare da un blog all'altro alla ricerca di ispirazione.
Si perchè al momento con questo caldo il tendone è fermo (sembra di avere una coperta addosso quando lo ricamo e non è il caso), così cerco qualcosa da fare....
Per il momento ho cominciato a portare Iulia a mare. Lei adora stare in acqua a mollo. Io che non ho mai imparato a nuotare, un po meno. Si parte la mattina presto, sveglia alle sei, qualcuno mi dice che sono matta, ma a cuocermi a mezzoggiorno sotto il sole sarei matta io...
Comunque qui sotto potete vedere una madonna a intaglio che ho ricamato qualche tempo fa. Ha un viso dolcissimo, molto materno e soprattutto molto giovanile. Una volta incorniciata dovrò farmi dare le foto
In quest'altra foto potete ammirare i miei piccoli vicin i di casa (praticamente stanno sotto al mio balcone). Sono dei cantanti meravigliosi che mi tengono compagnia quando ricamo.
Buona notte a tutte
Un abbraccio
Maria

martedì 7 luglio 2009

Avviso importante

Tra i commenti che ho ricevuto per il blog candy, ho notato che alcuni non sono contattabili.
Chi non ha un blog o un profilo dall'accesso disponibile è pregato di lasciare un recapito e-mail per poter essere contattata.
Grazie