martedì 27 luglio 2010

So di essere stata latitante...

... e che ultimamente i miei post si somigliano uno all'altro, ma tra l'arrivo del caldo, l'inizio delle vacanze scolastiche di Iulia, l'andare a mare la mattina presto (la sveglia alle sei, quando la notte si dorme poco per il caldo o per le ore piccole), è micidiale per il rendimento lavorativo.
ho diversi WIP in corso, ma per il momento non posso pubblicare le foto visto che si tratta di regali, sto cercando di finire anche il regalo in palio per il Candy a sorpresa di qualche mese fa, ma ogni volta che cerco di lavorarci sembra che ci sia un intoppo. Iulia ti prego di scusarmi per questo ritardo immane.
Ho finalmente finito il tendone, devo solo trovare un giorno in cui non faccia troppo caldo per farmi ottanta chilometri per andare a misurarlo di persona, portarmi dietro la macchina da cucire, fotografarlo e postarne finalmente le foto.
Ho iniziato una coperta per culla (quella con le sbarre), per la cuginetta che dovrà nascere a giorni (appena ci sarà qualcosa da far vedere ne posterò le foto)
E dulcis in fundu, un paio di ragazzine che mi hanno visto lavorare il chiacchierino hanno deciso di impararlo (tre hanno già iniziato, altre quattro si devono ancora procurare navetta e filo) e hanno eletto me come loro insegnante... Ieri, con una di loro, siamo riusciti, con non poche difficoltà, a realizzare il primo fiorellino! Le due settimane impiegate a cercare di spiegarle come regolare la tensione del filo, la posizione delle mani, il movimento delle dita (chi sa lavorare il chiacchierino sa di cosa parlo) mentre intanto cercavano di vedere cosa combinava l'altra, le distrazioni e la pazienza che ogni tanto minacciava di andarsene, sono sparite quando poco ci mancava che si mettesse a saltellare dalla gioia.
Che dire? Sono soddisfazioni!
Per ora vi saluto, vi lascio un grande abbraccio e auguro buone vacanze a tutte voi,
Maria

2 commenti:

lufantasygioie ha detto...

ciao Maria
il tempo è quello che è lo sappiamo...tanti auguri carissima
Lu

agapanto ha detto...

Che brava che sei!!! il chiacchierino è sempre stato il mio sogno. Ho Navette e filo ed ho già provato a lavorare con una navetta sola, ma qualcosa non va perchè non riesco a mantenere il filo scorrevole. Pazienza, riproverò. nel frattempo mi dedico alla casa, all'uncinetto, al ricamo e alla lettura.
mi piacerebbe che restassimo in contatto, magari fai un salto sul mio blog così vedrai i miei hobbies.
http://aliallafantasia.blogspot.com/