giovedì 18 giugno 2009

Come riconoscere un'ictus cerebrale...

"Durante una grigliata Federica cade.Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere inciampata con le scarpe nuove. Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi.Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria.Il marito di Federica telefonò la sera stessa dicendo che aveva sua moglie in ospedale.Verso le 23.00 richiama e mi dice che Federica è deceduta."Federica ha avuto un'ictus cerebrale durante la grigliata.
Se gli amici avessero saputo riconoscere i segni di un 'ictus, Federica sarebbe ancora viva.La maggior parte delle persone non muoiono immediatamente.
Basta 1 minuto per leggere il seguito:Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio. Il trucco è riconoscere per tempo l'ictus!!! Riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in terapia.Cosa che non è facile.Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto un'ictus cerebrale:*
1 - Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);
2 - Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: oggi è una bellagiornata) e non ce la farà;
3 - Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);
4 - Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua (se la lingua è gonfia o la muove solo lateralmente è un segno di allarme).
Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate immediatamente il pronto soccorso. Descrivete i sintomi della persona per telefono. Un medico sostiene che se mandate questa e-mail ad almeno 10 persone, si può essere certi che avremmo salvato la vita di Federica, ed eventualmente anche la nostra.
Quotidianamente mandiamo tanta spazzatura per il Globo, usiamo i collegamenti per essere d'aiuto a noi ed agli altri."

ho trovato questa notizia in uno dei vari blog che visito e ho pensato di rigirarla a voi che passate a farmi visita...
:-)a presto...

3 commenti:

Iulia ha detto...

grazie mille per gli auguri e grazie mille per questo post..

vanda ha detto...

GRAZIE X L' informazione Vanda

By Rosyla ha detto...

Sono arrivata sul tuo blog per caso,complimenti per tutti i tuoi lavori, molto belle le bomboniere:-))))
Grazie per l'informazione!...
Saluti da una tua corregionale...Rosi