giovedì 24 settembre 2009

WIP




Vi ricordate che prima dell'estate avevo iniziato una coperta?
di sicuro non l'ho finita! con il caldo estivo non era fattibile lavorare la lana...
comunque, complice il fresco di questi ultimi giorni, sono riuscita a terminare la prima striscia e sto cercando un altro schemino semplice, fatto solo di diritti e rovesci, che sia veloce da lavorare e non troppo complicato. Devo dire che non ho assolutamente idea di come verrà o di quando riuscirò a portarla a termine, anche perchè ora che è rinfrescato devo ripartire con i lavori su commissione e la tenda di quache post fa (forse sarebbe più corretto dire parecchi post fa) mi attende.
Certo, ora che finisco di lamentarmi per il caldo, è compliacato lavorare a fili contati quando il cielo è nuvoloso e c'è poca illuminazione naturale, anche perchè con la luce accesa i fili non si contno molto bene con il gioco di ombre che proietta il lampadario.
E' inutile, non siamo mai contenti...
Lunedì scorso è iniziata la scuola. Per Iulia è il primo anno e un pochino era nervosa dopo aver sentito le amichette più grandi lamentarsi della scuola e di quanto fosse difficile e brutto dover fare i compiti. Però dopo la prima settimana è entusiasta e appena finisce di pranzare non vede l'ora di fare i compiti. Speriamo che questo entusiasmo duri per tutto l'anno scolastico.
A presto con le prossime novità e i prossimi lavori.
Un abbraccio

6 commenti:

Cristina ha detto...

Ciao!Bellissima la coperta ma sopratutto sei davvero brava complimenti ...Buon lavoro un bacione Cris

Lufantasygioie ha detto...

Ciao Maria,fare una coperta ti prende tanto impegno,ma alla fine sarai soddisfatta del tuo lavoro.
A presto Lucia

Iulia ha detto...

complimenti per la coperta..come va Iulia adesso è più tranquilla?emilio ha iniziato la materna ma sono state 2 sett da incubo...un bacio..Iulia

Cristina ha detto...

Ciao,sono passata per augurarti una buonissima settimana e per assegnerti un premio che puoi ritirare quando vuoi ,ti aspetto allora a presto e un bacione .Cris

Anonimo ha detto...

Grazie a Cristina ho scoperto il tuo bel blog!!!
Complementi per i tuoi lavori...sono davvero belli.
Sei una maestra con il punto intaglio.
Baci
Mariarita

Filly ha detto...

molto bello questo punto, potresti darmi la spiegazione? ciao!