giovedì 12 febbraio 2009

Lavori in corso...

vi presento uno dei lavoretti che sto attualmente portando avanti, con molta lentezza devo dire. La mia piccolina, 6 anni, ha voglia di coccole nel momento esatto in cui mi siedo con il lavoro in mano... Sarà che non le piace il colore del cappellino?
Per realizzarlo ho scelto uno schema semplice, la maglia a coste doppie, i lavori a maglia non sono il mio forte, e da poco che ho iniziato a cimentarmi con il gioco aghi.
Prima di arrivare a questo punto, cira 10 cm di lavoro, l'ho dovuto fare e disfare 4 volte. Ora sembra procedere bene, anche se ieri mi è venuto un colpo quando Iulia ha tirato via due aghi...
Per un attimo ho pensato di doverlo iniziare da capo per l'ennesma volta. Fortunatamente sono riuscita a rercuperare tutte le maglie.

1 commento:

Valentina ha detto...

Ciao Maria.
noto con piacere che anche tu hai una piccola peste che vuole collaborare! Anche la mia ogni tanto si affianca a me con curiosità e allora gli pianto in mano due ferri con "il suo gommitolo" così la impegno e intanto sta vicino a me!
Buona la soluzione, almeno...con me funziona!
Complimenti per la scelta della fantasia del cotone: molto fresca! Aspetto di vedere la fine.
Baci
La Vale